Per apertura stagionale inoltre stiamo ad indicare un periodo che va da giugno-settembre in alcune zone, mentre in altre zone il periodo può variare in base alle temperature e al clima.

In caso di apertura autunnale, a differenza di tale azienda (siccome gode di apertura annuale), i pasti vengono di solito forniti per tutta la settimana.

Le attività di tali aziende che sono previste e registrate fanno riferimento a: vendita di prodotti aziendali, attività ricreative, offerta di spuntini e bevande.

In questa azienda agricola nel territorio abruzzese come già citato si da la possibilità alla clientela di mettere a disposizione le fattorie didattiche che, oltre all’attività produttiva agricola, sono attrezzate per dedicarsi anche all’attività didattico-formativa e ad accogliere scolaresche, famiglie e gruppi che vogliono ampliare le loro conoscenze in tale settore.

Si può subito notare che le attività didattiche e ricreative non sono molto frequenti, e pochissime azienda hanno le strutte per gestirne una. Le strutture abilitate a tali tipi di attività proiettano a coinvolgere ospiti facendoli sentire protagonisti.

Contattaci

Contrada Piana d’Alloro, 8, 66021 Casalbordino CH, Italy

0873900369
info@lacollinadegliallori.it

Tali ospiti amano essere viaggiatori, vivere le emozioni ed esperienze che possono svolgersi all’interno di quest’ultimo.

Le fattorie educative e didattiche sono state introdotto negli ultimi decenni ed hanno avuto il loro sviluppo dai paesi europei come per esempio il Belgio.In Italia le fattorie didattiche sono iscritte nei registri regionali andando a completare tutti i documenti obbligatori previsti dalla legge per mantenere viva tale attività.