LA COLLINA DEGLI ALLORI

DI TRAVAGLINI ALESSANDRO

Nell’ultimo secolo possiamo notare il grandissimo sviluppo che il settore ristorativo e alberghiero sta riportando a livello globale, dando a coloro che stipulano un accordo di impresa e gestiscono un’attività di poter raggiungere attraverso la propria attività lavorativa un utile di fine esercizio amministrativo. All’interno del settore ristorativo troviamo diverse figure di cooperative, agriturismi, ristoranti anche in varie forme giuridiche.

Tra quest’ultime una particolarità viene presentata dall’agriturismo perchè in questo caso il turista viene ospitato in una struttura dove prevede un’azienda agricola di base che offre prodotti alimentari (la maggior parte prodotti tipici). Facendo riferimento al codice civile per questo tipo di attività ristorativa viene dedicato l’art 2135 c.c. Tale articolo fa riferimento alle attività, esercitate dal medesimo imprenditore agricolo, dirette vendita di beni o servizi ottenuti attraverso l’utilizzo prevalente di attrezzature o risorse aziendali impiegate nell’attività agricola esercitata.
Un’azienda tipica del settore è LA COLLINA DEGLI ALLORI di TRAVAGLINI ALESSANDRO istituita nel 1996 situata a Casalbordino in prov. di Chieti.

L’azienda è collocata nella provincia di Chieti in modo tale da avere una posizione strategica che conduce ad escursioni e altre tappe che conducono a conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche.

L’azienda è a carattere familiare dove lo scopo comune è di poter dare la possibile al cliente che sosta per pranzo o per cena di poter degustare prodotti freschi, stagionali e tipici del territorio.